“collettoMerletto” WIP


20121101-180121.jpg
Sono perfettamente allineata con una delle principali tendenze di questa stagione invernale: iL cOLLeTto!

Anzi, si può proprio dire che mi sia venuta la colletto-mania.

E vi dirò di più, io ho deciso di deliziarvi niente popò di meno che con il “collettoMerletto”.

Trovo che qs accessorio dia risposta – assieme all’altra mia grande passione per le Bib-Necklace – a chi come me era un po’ stanco della solita e semplice collana.

Non ho potuto resistere e vi ho postato le foto del work in progress!

In realtà è già il secondo che faccio, ma il primo non sono ancora riuscita a fotografarlo degnamente. L’ho però già ampiamente sfoggiato ed è stato sicuramente notato! Speriamo domani ci sia un bel sole così finalmente mi faccio un po’ di (°) ScAtTi (°).

Ho utilizzato il collar pattern di Lulu Loves, davvero ben fatto! e piuttosto semplice da realizzare. Essendo alle prima armi in materia di colletti all’uncinetto ho girovagato in rete alla ricerca di spunti e pattern e devo dire che qs è di sicuro risultato.

Io ovviamente l’ho utilizzato come base e l’ho poi personalizzato facendolo diventare un vero e proprio dettaglioemotivo in perfetto stile via.ormea.centocinquanta!

Questo secondo esemplare lo sto creando su richiesta di Elena che si è subito follemente innamorata del prezioso collettoMerletto.

20121101-180129.jpg
Per l’occasione ho utilizzato la catena comperata in fiera ad Abilmente da Fili e Forme. La stavo cercando da un be’ – come direbbe la mitika Dani – e finalmente l’ho trovata spessa come dico io, con le maglie fitte come dico io, in tutti i colori che dico io. Bimba molto felice ❤!

L’unica richiesta di Elena è stato il colore verde. Una sfida direi, non facile questo colore.

Ma ovviamente ne rimarrà estasiata.

Io me ne sono già innamorata, già solo
a partire dalla tonalità della catena ottone vecchio opaco!

E voi? siete già delle collar addicted?!??

3 responses to ““collettoMerletto” WIP”

  1. Molto molto ben fatta! Mi piace!

    Like

  2. grazie Elisabetta!!! e grazie per essere passata nel mio blog ❤

    Like

  3. […] da tappezzeria. Ho unito attorno al collo la catena di Fili e Forme già utilizzata anche per i collettiMerletti lavorandola all’uncinetto con fili di […]

    Like

Leave a comment