Rame antico: vintage o ethnic?


Questa primavera mi ero decisamente appassionata agli elementi in rame antico e alle pietre naturali e in modo del tutto casuale ho dato vita ad alcune creazioni che posto qui di seguito per condividerle con voi. Devo dire che inizialmente pensavo sarebbero piaciute a donne più”mature”, invece in maniera molto inaspettata sono piaciute molto ad un pubblico piuttosto variegato. Sicuramente si prestano bene con un abbigliamento  estivo, dai toni chiari, una bella camiciona bianca, una canottiera semplice e impreziosita quindi dal particolare accessorio, un kaftano.

Collana in rame antico con elementi di corniola e madreperla bianca ed orecchini abbinati in corniola.    Per inciso questa realizzazione mi è stata successivamente richiesta, da ben due persone diverse, con pietre gialle al posto della madreperla bianca. Io continuo a prediligere l’abbinamento con il bianco, però, evidentemente, l’insistere con i toni caldi abbinando il rosso al giallo incontra di più l’esigenza estiva di solarità.

collana corniola e madreperla bianca via Ormea 150 dettagliemotivi

 Collana in rame antico con elementi di giada coreana gialla e perline celesti ed orecchini abbinati.collana giada oreana gialla con farfalle rame antico via Ormea 150 dettagliemotivi

Collana in rame antico con pietre di madrepora bianca e farfalle in quarzo rosa con braccialetto abbinato. Questa parure (c’erano anche gli orecchini) l’ho regalata ad Alessia, cara amica d’infanzia, alla sua festa di laurea.

collana madrepora bianca con farfalle in quarzo rosa viaormea150 dettagliemotivi

 Altri esempi di realizzazioni in rame antico con pietre naturali.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s