Decorazioni natalizie


Ho preparato questi addobbi natalizi

per il mercatino di Natale alla scuola materna di Nico.

Come sempre

le cose nate così per caso

in fretta e furia

sono quelle che alla fine

sono le più belle!

A me piacciono tanto

sarà perchè hanno tutti gli elementi che mi piacciono di più

e che mi fanno tanto Natale

il C.U.O.R.E. ROSSO

il C.A.L.D.O. della LANA

l’eleganza del BIANCO.

20111210-093802.jpg

Come si fanno? E’ veramente semplice.

TUTORIAL: C.U.O.R.I. di Natale

Occorrente: 2 dischi di feltro spessore 5mm (io come misura ho preso quella di un bicchiere da acqua), lana bianca, di qualsiasi tipo purchè bianca, filo rosso e un cuore di feltro rosso (io per comodità ho preso quelli già pronti in merceria ma potete tranquillamente prepararli voi).

1. step: decorate i dischi di feltro cucendo a spirale, partendo dall’esterno verso l’interno, la lana bianca con il filo rosso utilizzando il punto zig-zag. 

2. step: cucite su uno dei due dischi il cuore rosso

3. step: tagliate un pezzetto della lana che avete utilizzato per decorare i dischi di feltro (circa 15 cm) per fareil gancino dell’addobbo

4. step: cucite i due dischi di fetro inserendo il filo di lana per fare il gancino.

Ed ecco il vostro C.U.O.R.E. di Natale!

20111210-093818.jpg

E ora potete sbizarrirvi sull’utilizzo di questi addobbi:

sull’albero di Natale,

come decorazione per i pacchetti regalo,

come segnaposto nei mega pranzi durante le Feste,

attacati alle maniglie di porte e finestre…

E anzi

già che siete così gentili

lasciate qui nei commenti

qualche suggerimento ingegnoso…

Leave a comment