Ti decoro la copertina…di cartoncino!


Maestra Ilenia ci ha dato come compito per casa decorare la copertina della cartellina per raccogliere i lavori fatti da Alice con un aLBeRo.

Il perchè dell’albero è legato al tema dell’anno che era il tempo, per cui le stagioni e per cui l’albero che cambia nel corso dell’anno.

Il come decorarlo lo potevamo decidere noi.

E qui viene il bello!

Considerando che:
(*) colorare non è che proprio mi piaccia da matti e se vogliamo dirla tutta non è che mi riesca poi così bene (e secondo me è anche il motivo per cui non amo truccarmi!)

(*) ho cercato in tutti i modi di subappaltare questo lavoretto a Nico ma non sono riuscita ad incastrarlo nemmeno promettendogli in cambio una pizza con i wurst (come dice lui), patatine con il ketchup (questo lo dice bene) e gelato alla stracciatella (come quello che prende papà)

Fortunatamente ho in extremis avuto la geniale idea di utilizzare la bellissima tecnica imparata da Meredith di one sheepish girl per decorare del cartoncino con una graziosa cornicetta all’uncinetto.

20120621-210727.jpg

Così ho preso una bella borsetta di carta (visto Elena che riciclo creativo che ne ho fatto?!?!) ho ritagliato la sagoma dell’albero e l’ho forata tutt’attorno con il mio bellissimo “fa buchi da 3mm” preso alla fiera di Abilmente.

20120621-210748.jpg

Quindi ho scelto una bella lana color fucsia (e come scegliere un colore diverso!!!) e lavorandola a due fili ho fatto un giro tutto intorno all’albero a punto basso.

20120621-210804.jpg

20120621-224150.jpg

Quindi ho attaccato l’alberello così decorato alla copertina di cartoncino verde con la colla vinilica.
Et voilà la copertina è decorata!

20120622-084824.jpg

Domani Maestra Ilenia rimarrà meravigliata!

Of course! ❤

One thought on “Ti decoro la copertina…di cartoncino!

Leave a Reply

