Perché l’accessorio si fa green!!


Vi informo che sono totalmente immersa nel mood dell’upcycling. Non sapevo ancora quanta soddisfazione potesse dare il riciclo creativo. Dare nuova vita a materiali già usati destinati ad essere semplici scarti e farli diventare originali e stilosi dettagliemotivi.

(°) Sarà che l’eco-mania è oramai un fenomeno di tendenza; (°) sarà che iniziano dopo tanto tempo a dare i loro frutti tutti gli sforzi di mia sorella che ha cercato in tempi ancora non sospetti – sempre detto io che la sister è avanti in tutto – di sensibilizzare il mio lato nascosto da ecologista ricordandomi ogni santo giorno che mentre mi insapono e mentre mi lavo i denti il rubinetto lo posso tranquillamente chiudere; (°) sarà che da sempre non butto mai via nulla sia mai che prima o poi possa servirmi; (°) sarà che ho avuto la fortuna di ritrovarmi tra le mani sacchi di scarti di profumata e morbida pelle da tappezzeria che solo a vederla ti vien voglia di creare

fatto sta che sono nel pieno di questo fenomeno che sarà anche una questione di moda, ma che credo sia un ottimo modo per ripensare a questo momento di congiuntura così sfavorevole come ad un’opportunità creativa.

Re-think your style! Green your accessories!

Trovo che non ci sia nulla di più stimolante che ripensare la destinazione d’uso di uno scarto dandogli la possibilità di diventare una forma d’arte, un accessorio unico per una personalità dal gusto eco-friendly con stile.

20121010-152354.jpg
Giusto giusto oggi la mitika Vero mi ha portato altre due borse di scarti di pelle, e già nella mia mente sono nati mille progetti. Alcuni li sto già concretizzando, altri sono ancora lì che girano e rigirano aspettando di trovare il là giusto.

Abbiate fiducia, a prestissimo le foto di questa follia ri-creativa!

Leave a Reply

