Bib Necklace – a volte ritornano “riciclate”!


Prima ancora di essere innamorata dei colletti peter pan ero caduta nella rete delle bib necklace. E come era inevitabile e prevedibile ho avuto un ritorno di fiamma.

Ma prima di condividere con voi l’ultima nata in casa V.O.150 ci tengo a descrivere un po’ cosa sono le famose collane a bavaglino per chi ancora non si è fatta sedurre da questo irrinunciabile trend.

What about “bib necklace”?

E’ un girocollo dalle forme originali che si lega dietro il collo proprio come un bavaglio per neonati. E’ una collana teatrale, plateale, dramatic direbbero gli inglesi e come suggerisce il nome ha dimensioni maggiori rispetto ad una collana tradizionale. Viene realizzata di differenti forme e con i materiali e le tecniche più disparate. E’ un gioiello talmente personalizzabile che ce n’è per tutti i gusti e per tutte le occasioni. E’ un accessorio di impatto che sa caratterizzare un outfit semplice ed essenziale.

Ed è pane per i denti di noi creative che possiamo così sbizzarrirci mixando materiali, forme e colori, inventando e reinventando oggetti unici e desiderabili al di là di schemi, mode e convenzioni.
20121119-205921.jpg Ed ecco la mia “upcycled leather bib necklace”, ottenuta utilizzando uno scarto di pelle bianca da tapezzeria, ritagliata con una sagoma di fantasia, che a tratti mi richiama una farfalla, a tratti un fiore, decorata attorno al collo con una spessa catena unita alla sagoma di pelle con un filato di cotone turchese lavorato all’uncinetto e impreziosita da un gioco di trafori che creano un disegno all’interno della sagoma, legata al collo con un nastro di raso nero.

Certo ci vuole carattere per indossare una bib necklace. Ma come per tutte le cose proibite e dannate, superata l’impasse iniziale, indossare questo accessorio diverrà una necessità.
Provare per credere! Da oggi su blomming.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s