Vasetti uncinettosi – una bottiglia di latte parzialmente scremato!


Continua la serie dei vasi uncinettosi. Divertente idea per riciclare vasi in vetro di marmellata, passata di pomodoro, succhi, ecchipiunehapiunemetta!
Questa volta mi sono ispirata ad una bottiglia di latte parzialmente scremato. Ovviamente arriverà anche quella di latte intero!! E poi chissà cos’altro ancora!
20121201-220441.jpg20121201-220448.jpg20121201-220457.jpg

Bottiglia di latte work in progress
20121201-220514.jpgRealizzarlo è semplicissimo, base tonda larga come il fondo della bottiglia e poi via su con giri di maglie alte, per finire con un giro di maglie basse e uno di maglie bassissime.
Io ho lavorato a giri non a spirale. All’inizio si può lavorare a parte, senza la bottiglia, ma dopo una decina di giri conviene infilare la bottiglia nel lavoro e continuare a lavorare attorno alla bottiglia diminuendo opportunamente i punti sul collo della bottiglia. Io ho usato la lana Nikita di Elena Regina Wool e l’ho lavorata con uncinetto 5. Concluso il lavoro ad uncinetto il vaso può essere decorato a piacere ad esempio con un’etichetta di feltro con ricamata una scritta e rifinita a punto festone.
E il vaso è fatto! ❤

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s