E il papillonXXL prende forma!


Eccolo qui il papillonXXL che pian piano prende forma.
20121219-110556.jpg
Soddisfatta perché si può definire il mio primo vero knitting project!
Con il pretesto del Knit Cafè infatti mi ero soprattutto riproposta di
imparare – finalmente! – a lavorare a maglia.

E così mi sono data ai fondamentali e via di dritto e di rovescio ho
fatto un bel rettangolone lungo lungo a maglia rasata ovviamente con
la mia lana preferita quella pink che da sul fluo. Ho chiuso il lavoro
a maglia e così ho imparato pure a fare questo. Poi ho cucito le
estremità del rettangolone con un bel ago da lana. Potevo anche fare
un rettangolo semplice, ma volevo un papillon bello cicciottoso!

A questo punto mi sono sbizzarrita per far diventare anche questo
papillonXXL un perfetto dettaglioemotivo e così ho pizzicato il
rettangolone nel centro con un bel po’ di giri di una bella lana
gialla a contrasto.

E dulcis in fundo ho iniziato a ricamare dei bellissimi pois gialli
XXL pure quelli! Anche perché già che c’ero ero troppo desiderosa di
imparare a ricamare con la lana sulla maglia rasata.
20121219-110639.jpg
Credo proprio che con questo primo esperimento così ben riuscito
nascerà sicuramente un nuovo filone creativo.

E così papillon per tutti!

2 thoughts on “E il papillonXXL prende forma!

  1. cavoli sei bravissima, io non sono riuscita a fare nulla sono incasinata tra casa, bambini, marito. Diciamo che in queste vacanze mi sono poco riposata. BACI a presto

    Like

Leave a Reply

