Considerazioni a voce alta – cosa mi resterà di questo 2012?


Sia mai che i Maya abbiano ragione io allora voglio condividere con voi i miei pensieri a voce alta.

(*) Cosa mi rimarrà di questo 2012?!?

Mi rimarrà l’entusiasmo, la voglia di mettermi in gioco, la voglia di
espormi e far conoscere al mondo che mi piace creare mi piace
sperimentare mi piace fare e disfare. Mi rimarrà la scoperta che amo
lavorare all’uncinetto. Mi rimarrà l’aspettativa di imparare a
lavorare a maglia. Mi rimarrà la dipendenza da collane colletto e
collane bavaglino. Mi rimarranno due scatoloni di pelle e stoffa da
reinventare. Mi rimarrà il mio negozio su Etsy. Mi rimarranno le mie
piccole soddisfazioni personali di 180 persone che visitano il mio
blog in un giorno solo. Mi rimarrà la curiosità di un nascente Knit
Cafè total padovano. Mi rimarrà la convinzione che da cosa nasce cosa.

Ma soprattutto mi rimarrà la gioia di vedere che Alice sta bene, la sua esplosiva voglia di vivere e la sua determinazione. Mi rimarrà l’emozione di vedere Nico che scrive il suo nome per la prima volta. Mi
rimarranno i suoi occhi che sanno cogliere dettagli e comunicare emozioni. Mi rimarranno le insicurezze e le ansie di Andrea che
condivise e affrontate sanno divenire invece nuove e fondanti certezze. Mi rimarrà la
felicità di sapere che presto la ziChicchi diventerà mamma. Mi rimarrà
il calore di un’estate passata al mare. Mi rimarrà un inguaribile
desiderio di nuove esperienze. Mi rimarrà la capacità di andare oltre
alle situazioni, alle negatività, alle difficoltà. Mi rimarrà la forza
di guardare all’essenza delle cose. Mi rimarrà il sorriso sulle
labbra. Mi rimarrà una concreta sensazione di instabilità accompagnata da una positiva speranza nel domani.

Ma ancor più mi rimarrà la necessità di ringraziare giorno dopo giorno per
l’immensa fortuna che ho
.
20121219-085152.jpg
(*) E ora godiamoci l’ultima corsa ai regali, la Messa del S.Natale, i pranzi in famiglia, i regali sotto l’albero, la fine di questo 2012 e poi…che il 2013 abbia pure inizio!

E a voi? che cosa rimarrà di questo 2012?!?!

One thought on “Considerazioni a voce alta – cosa mi resterà di questo 2012?

  1. mi rimarra’ la certezza di aver trovato una nuova amica!che in certe occasioni sara’ per me una valvola di sfogo e, perche’ no, una spalla su cui piangere..il tuo racconto del 2012 mi ha commosso eli, sei una donna forte! sono felice di averti conosciuto e di condividere,per quanto poco,l emozione di veder crescere insieme,giorno dopo giorno, i nostri figli! un abbraccio e un augurio per un 2013 ricco di belle novita’!

    Like

Leave a Reply

