Lo chiamano Knit Cafè – terzo incontro


Volete sapere cosa ne pensa la volenterosa ragazza del terzo
appuntamento ufficiale
di “Lo chiamano Knit Cafè” al Kofler Gran Caffè il 1 Marzo 2013 alle ore 20.30?!??!?

20130303-133847.jpg
Prima però un piccolo inciso sul perché il Kofler Gran Caffè come location.

Recentemente ho avuto modo di conoscere prima tramite internet e poi anche di persona Elisabetta Beggio con il suo Movimento del Buonsenso e il progetto Agorà, che si ripropone di rivitalizzare il centro storico tramite la socialità.

I locali aderenti, tra cui il Kofler Gran Caffè, si mettono a disposizione della cittadinanza nei giorni e negli orari indicati nel blog del Movimento del Buonsenso divenendo spazio pubblico a disposizione di tutti senza obbligo di consumazione.

E inoltre il Movimento del Buonsesnso trasforma i locali aderenti in vetrine per gli artisti padovani. Iniziativa stupenda!
Andate a leggere il programma qui perché merita!

Ed eccovi invece la narrazione ufficiale del bellissimo Knit Cafè.
20130306-204952.jpg
Dopo settimane di calorosi e incoraggianti contatti via e-mail, blog, facebook con molte delle sostenitrici di questo nuovo progetto padovano la volenterosa ragazza è arrivata fiduciosa alle 20.30 all’appuntamento.

Questa volta però, un po’ timorosa di ricevere un altro pacco (eheheh, non si sa mai…) e non avendo il supporto della mitika sister (che per sua grande gioia non poteva partecipare al Knit Cafè perché alle prese con il benarrivato Beppe!) ha deciso di attendere fuori del locale le knitters.

Alle 20.45 ha visto arrivare all’orizzonte Alessandra (di robedalez) e gioia fu, la serata da questo momento in poi sarebbe stata in ogni caso un gran successo, perché da questa bravissima knitters la volenterosa ragazza ne ha da imparare a pacchi!

E così entrate nel locale le due pioniere si sono sedute ad un tavolino aspettando fiduciose l’arrivo di quelle che sarebbero state piacevolissime compagne di sferruzzo pazzo.

Ed eccole che ad una ad una anche le altre knitters (anche la bravissima Cinzia che realizza graziosi orecchini all’uncinetto che trovate nel suo gruppo in fb Uncinetto, maglia e creatività) sono arrivate e con grande nonchalance hanno tirato fuori i ferri del mestiere tra gli sguardi incuriositi ed attoniti degli altri ospiti del locale.

20130303-133920.jpg
20130303-133929.jpg
20130303-133940.jpg
E da lì in poi chi più le poteva fermare?!?!? E’ stato un piacevolissimo fiume di chiacchiere, curiosità, domande, risposte, scambi, confronti, idee, proposte.

E figuriamoci se poteva essere diverso, già 6 donne attorno ad un tavolo trovano di sicuro mille motivi per chiacchierare figuriamoci poi se sono pure accomunate dal sacro furore del knit&crochet!

Dopo poco più di un’ora tutte concordi che a Padova non ci sia un fornitore di filati come si deve avevano persino già pensato di organizzare una gita a Firenze per andare ad acquistarli in un
meraviglioso negozio conosciuto in rete!
20130303-134121.jpg
20130303-134609.jpg
20130303-134617.jpg
Fantastico! Il clima che si viene a creare in questi incontri è Fantastico!

Le passioni abbattono tutte le barriere ed è così che ti ritrovi a condividere non solo i tecnicismi di questo tanto agognato top-down con i ferri circolari ma anche frammenti di vita, i figli, i
nipoti, i mariti, il lavoro.

Mi sento di dire “Grazie volenterosa ragazza!” perché credere nella rivisitazione moderna di un’antichissima tradizione come il far filò è di sicuro un bellissimo sogno che merita di essere portato avanti!
20130303-134101.jpg

20130303-134631.jpg

E allora knitters padovane vi aspettiamo nel nostro gruppo social Lo chiamano Knit Cafè e al prossimo appuntamento il 5 Aprile 2013!

4 responses to “Lo chiamano Knit Cafè – terzo incontro”

  1. Purtroppo anche a questo incontro non sono riuscita a partecipare causa intervento odontoiatrico…..e senza un sorriso non sarei stata di buona compagnia! Spero nel prossimo incontro….Brave e complimenti!

    Like

    1. Nicoletta non ti preoccupare ci saranno ancora tantissime occasioni per incontrarci! Alla prossima! e intanto tanti auguri di pronta guarigione!

      Like

  2. Oh che bello! Non conoscevo questa bella iniziativa, peccato io nn sia capace a lavorare a maglia.. Però un giretto vorrei venire a farlo lo stesso per conoscervi! 🙂

    Like

    1. ti aspettiamo, assolutamente!!! nemmeno io so lavorare a maglia (lavoro sempre ad uncinetto) ma grazie a chi è più esperto sto imparando!!

      Like

Leave a comment