Lo chiamano Knit Cafè – Aprile


Venerdi 5 aprile ci siamo ritrovate al KK Kofler Gran Caffè, ormai sede fissa grazie al progetto Agorà del Movimento del Buonsenso, per il quarto appuntamento del Knit Cafè padovano.
20130407-152100.jpg
20130407-225239.jpg
Un piccolo gruppetto di fedelissime si sta piacevolmente consolidando. E ad ogni appuntamento non mancano facce nuove che si inseriscono subito nel clima di relax che contraddistingue questi incontri.

E questa volta ci sono state anche visite di persone curiose di capire, dopo aver letto l’articolo apparso sul Gazzettino di Padova martedì 2 aprile, cosa si fa in questi Knit Cafè, rimanendo piacevolmente colpite dallo spirito della serata.
20130407-152129.jpg
20130407-152244.jpg
20130407-152311.jpg
Come già le altre volte tutti gli occhi erano puntati sui ferri circolari di Alessandra (di robedalez).
E a qs punto mi sono convinta a comperarli pure io (e Angela mi segue a ruota!!!) perchè visto che con i ferri tradizionali sto ancora imparando e non è che poi mi riesca granché bene e provenendo dall’uncinetto le esperte (Ale&Carlotta) mi hanno consigliato di passare direttamente a quelli circolari che si avvicinano di più al modo di lavorare con l’uncinetto.
Chissà che così diventi pure io una knitting addicted!
E sempre su consiglio delle girls acquisterò i knitpro online da unfilodi con le punte in metallo, magari inizierò con il kit principianti.
20130407-152604.jpg
C’è chi poi era da un sacco di tempo che non prendeva in mano i ferri del mestiere e ha scoperto che sferruzzare è come andare in bicicletta, una volta imparato non lo dimentichi più!
20130407-225507.jpg
E chi invece incuriosito da questa antica arte ma intimorito dalla scarsa manualità si è poi buttata ripromettendosi di venire anche al prossimo Knit Cafè perché tutto sommato lavorare a maglia non è così da nonne come credeva! (forza Eli ce la fai!)
20130407-152735.jpg
C’era poi chi dopo aver studiato sia la maglia che l’uncinetto ha deciso di buttarsi a capofitto su quest’ultimo perché lo trova molto più creativo, più stimolante, di più ampio respiro (e come la capisco!)
20130407-152707.jpg
E così tra un punto e l’altro, tra un cocktail alla frutta e un caffè, tra una chiacchiera e un consiglio, anche questa volta è arrivata mezzanotte in un lampo.
20130407-152202.jpg
20130407-153546.jpg
Vi aspettiamo al prossimo Knit Cafè il 3 maggio ore 20.30 al KK Kofler Gran Caffè.
Ci sarà anche una bella sorpresa all’ingresso del locale a testimonianza di questo gruppo che si sta formando.

Iscrivetevi al gruppo Lo chiamano Knit Cafè in Facebook per rimanere sempre aggiornati, oppure lasciate un commento a qs post con il vostro indirizzo email così vi posso aggiungere alla mailing list.
20130407-153303.jpg

Ultimissima cosa, c’è chi (grazie Cristina!) ha proposto come nome del gruppo Knit Night, a me piace, suona bene.

E voi cosa ne pensate?!?!

10 thoughts on “Lo chiamano Knit Cafè – Aprile

  1. È una bellissima idea quella del knitting café; qui da noi non esiste nulla del genere, ma abito vicino ad un bar e non é detto che non si possa fare.. A presto. Paola

    Like

    1. ciao Paola e grazie che passi sempre dal mio blog! ❤
      A me qs esperienza del Knit Cafè sta piacendo molto. Prima di cominciare mi ero fatta un sacco di problemi invece è un classico esempio che “da cosa nasce cosa” e in modo molto naturale ogni serata è una piacevole sorpresa!

      Like

  2. Chiedo venia, mi ero programmata tutto per esserci ma non ce l’ho proprio fatta! Venerdì sera ero delusa di non essere potuta venire e stanchissima per i lavori in casa… Mi ero anche procurata un uncinetto per non stare con le mani in mano!

    Like

  3. Elisa, felicissima che Il Kofler sia diventato il Vostro salotto, la Vostra vetrina e il Vostro pubblico…curioso! Spero che il gruppo cresca e…sai mai che un giorno possa trovarmi pure io con un paio di ferri in mano!!! Condividere è una piccola goccia di benessere quotidiano❤

    Like

  4. Sono tristissima che non posso venire di piu’. Ma devo dirvi—amo i ferri circolari. Piu’ o meno, uso solo questi (anche se non ci sono necessari). Vi consiglio quelli bamboo–sono un sogno per lavorare a maglia. Non ho potuto trovarli qui’. Ora mi reso conta che io non abbia guardato nel posto giusto!
    In boca al lupo ragazze!

    Like

    1. Anche a noi Jacky dispiace un sacco che la tua avventura italiana finisca, ma mai dire mai, magari veniamo noi a fare un Knit Cafè li a NY!!! In bocca al lupo per il tuo rientro negli states!

      Like

  5. si eli hai ragione .ce la posso fare!! con un po d’impegno e un piccolo sforzo diventero’ più brava di te!!

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s