Lo chiamano Knit Cafè – Aprile


Venerdi 5 aprile ci siamo ritrovate al KK Kofler Gran Caffè, ormai sede fissa grazie al progetto Agorà del Movimento del Buonsenso, per il quarto appuntamento del Knit Cafè padovano.
20130407-152100.jpg
20130407-225239.jpg
Un piccolo gruppetto di fedelissime si sta piacevolmente consolidando. E ad ogni appuntamento non mancano facce nuove che si inseriscono subito nel clima di relax che contraddistingue questi incontri.

E questa volta ci sono state anche visite di persone curiose di capire, dopo aver letto l’articolo apparso sul Gazzettino di Padova martedì 2 aprile, cosa si fa in questi Knit Cafè, rimanendo piacevolmente colpite dallo spirito della serata.
20130407-152129.jpg
20130407-152244.jpg
20130407-152311.jpg
Come già le altre volte tutti gli occhi erano puntati sui ferri circolari di Alessandra (di robedalez).
E a qs punto mi sono convinta a comperarli pure io (e Angela mi segue a ruota!!!) perchè visto che con i ferri tradizionali sto ancora imparando e non è che poi mi riesca granché bene e provenendo dall’uncinetto le esperte (Ale&Carlotta) mi hanno consigliato di passare direttamente a quelli circolari che si avvicinano di più al modo di lavorare con l’uncinetto.
Chissà che così diventi pure io una knitting addicted!
E sempre su consiglio delle girls acquisterò i knitpro online da unfilodi con le punte in metallo, magari inizierò con il kit principianti.
20130407-152604.jpg
C’è chi poi era da un sacco di tempo che non prendeva in mano i ferri del mestiere e ha scoperto che sferruzzare è come andare in bicicletta, una volta imparato non lo dimentichi più!
20130407-225507.jpg
E chi invece incuriosito da questa antica arte ma intimorito dalla scarsa manualità si è poi buttata ripromettendosi di venire anche al prossimo Knit Cafè perché tutto sommato lavorare a maglia non è così da nonne come credeva! (forza Eli ce la fai!)
20130407-152735.jpg
C’era poi chi dopo aver studiato sia la maglia che l’uncinetto ha deciso di buttarsi a capofitto su quest’ultimo perché lo trova molto più creativo, più stimolante, di più ampio respiro (e come la capisco!)
20130407-152707.jpg
E così tra un punto e l’altro, tra un cocktail alla frutta e un caffè, tra una chiacchiera e un consiglio, anche questa volta è arrivata mezzanotte in un lampo.
20130407-152202.jpg
20130407-153546.jpg
Vi aspettiamo al prossimo Knit Cafè il 3 maggio ore 20.30 al KK Kofler Gran Caffè.
Ci sarà anche una bella sorpresa all’ingresso del locale a testimonianza di questo gruppo che si sta formando.

Iscrivetevi al gruppo Lo chiamano Knit Cafè in Facebook per rimanere sempre aggiornati, oppure lasciate un commento a qs post con il vostro indirizzo email così vi posso aggiungere alla mailing list.
20130407-153303.jpg

Ultimissima cosa, c’è chi (grazie Cristina!) ha proposto come nome del gruppo Knit Night, a me piace, suona bene.

E voi cosa ne pensate?!?!

10 responses to “Lo chiamano Knit Cafè – Aprile”

  1. È una bellissima idea quella del knitting café; qui da noi non esiste nulla del genere, ma abito vicino ad un bar e non é detto che non si possa fare.. A presto. Paola

    Like

    1. ciao Paola e grazie che passi sempre dal mio blog! ❤
      A me qs esperienza del Knit Cafè sta piacendo molto. Prima di cominciare mi ero fatta un sacco di problemi invece è un classico esempio che “da cosa nasce cosa” e in modo molto naturale ogni serata è una piacevole sorpresa!

      Like

  2. Chiedo venia, mi ero programmata tutto per esserci ma non ce l’ho proprio fatta! Venerdì sera ero delusa di non essere potuta venire e stanchissima per i lavori in casa… Mi ero anche procurata un uncinetto per non stare con le mani in mano!

    Like

    1. Martina non ti preoccupare ti aspettiamo al Knit Cafè del 3 maggio! ho letto del tuo trasloco di stanze, che lavoraccio!!!

      Like

  3. Elisa, felicissima che Il Kofler sia diventato il Vostro salotto, la Vostra vetrina e il Vostro pubblico…curioso! Spero che il gruppo cresca e…sai mai che un giorno possa trovarmi pure io con un paio di ferri in mano!!! Condividere è una piccola goccia di benessere quotidiano ❤

    Like

    1. Elisabetta nel nostro nuovo salotto sei la benvenuta! anche solo per una piacevole chiacchierata ❤

      Like

  4. Sono tristissima che non posso venire di piu’. Ma devo dirvi—amo i ferri circolari. Piu’ o meno, uso solo questi (anche se non ci sono necessari). Vi consiglio quelli bamboo–sono un sogno per lavorare a maglia. Non ho potuto trovarli qui’. Ora mi reso conta che io non abbia guardato nel posto giusto!
    In boca al lupo ragazze!

    Like

    1. Anche a noi Jacky dispiace un sacco che la tua avventura italiana finisca, ma mai dire mai, magari veniamo noi a fare un Knit Cafè li a NY!!! In bocca al lupo per il tuo rientro negli states!

      Like

  5. si eli hai ragione .ce la posso fare!! con un po d’impegno e un piccolo sforzo diventero’ più brava di te!!

    Like

  6. […] così: :: come vi avevo già raccontato dopo il Knit Cafè di aprile mi sono subito comperata i ferri circolari consigliati da […]

    Like

Leave a comment