Crochet collar #FrescoLino #pattern


20130409-001047.jpg
Per realizzare questo romantico colletto ad uncinetto ho utilizzato il pattern Fresco Lino (version B) che potete scaricare gratuitamente da raverly.
Se siete appassionate di crochet&knitting e non avete ancora un account su raverly vi consiglio di farlo, si trovano molti schemi interessanti, recensione dei filati, e soprattutto è internazionale.
Trovate anche me! come sempre sono viaormea150. E se vi va aggiungetemi ai vostri friends!
20130409-001148.jpg
20130409-001426.jpg
Rispetto allo schema originale io ho modificato la prima e l’ultima riga.
Quindi se lo volete fare uguale al mio nell’ultima riga fate * 8 m.b. nello spazio delle 8 catenelle della riga precedente, 1 m.b.b. nella m.b. della riga precedente *,e ripetete da * a * fino alla fine della riga.
E sostituite le catenelle iniziali con una bella catena in alluminio.
20130409-001352.jpg
Ho utilizzato il cotone Catania Fine della SMC, lavorato con uncinetto 2, colore corallo 1003.
Era la prima volta che usavo questo filato e ne sono rimasta pienamente soddisfatta, facile da lavorare, colore molto intenso e conferisce al colletto la giusta consistenza.
Sto già meditando di quale altro colore acquistarlo!
20130409-001237.jpg
E il bottone vintage in metallo è rigorosamente acquistato da Bottoni & Bottoni, as usual!

Vi piace questo nuovo modello in casa V.O.150?
A me fa venir voglia di sole, mare, caldo e vacanze!

5 thoughts on “Crochet collar #FrescoLino #pattern

  1. Complimenti! E’ bellissimo e il colore che hai usato è meraviglioso. Amo il color “corallo”. Pare che quest’anno vada molto di moda. Mi sembra già di sentire il suono del mare!
    Sto anch’io cercando schemi vari per esercitarmi, ma, pur essendo andata su Ravelry non sono riuscita e non riesco ad aprire il pattern gratuito. Come potrei fare?

    Like

      1. Macchè…. Avrei un filato che da un pò mi guarda speranzoso d’essere usato. É un misto cotone e seta color avorio. Molto bello. Con lui mi sono creata lo scialle a telaietto (lo puoi vedere nella gallery). Mi sto domandando come sarebbe e diventerebbe il colletto. L’unico modo x scoprirlo è mettermi all’opera. Fra qualche giorno posterò un paio di colletti creati con un tessuto non tessuto. Ma il modello che hai scelto tu mi piade un sacco. Lo devo provare. Poi vedrai il risultato. Speriamo, và

        Like

Leave a Reply

