Yarn Bombing in piazza Gasparotto (PD)


Condivido con voi, riportandola qui sotto, qs email che ho ricevuto oggi!

È un ottimo esempio di come lo yarn bombing o guerrilla knitting sia un’arte di strada che può aiutare a richiamare l’attenzione su zone degradate delle nostre città.

Un tentativo concreto di riprenderci le nostre piazze!

20130416-143109.jpgfoto di crowdknitting

Le colonne di piazza Gasparotto si tingono di…lana lavorata all’uncinetto!

Sei appassionata/o di uncinetto? Non lo sei ancora, ma vuoi provare a fare di quest’arte un bene al servizio della città? Vuoi vedere come le colonne della grigia Piazzetta Gasparotto diventano si tingono di mille colori? La chiamano la “guerrilla della nonna”: noi la combattiamo il 21 aprile!

Domenica 21 aprile alle 15.30 in Piazza Gasparotto (fermata Tram Trieste) l’artista tedesca Ute Lennartz-Lembeck effettuerà un’installazione di crochet art e terrà un workshop aperto a tutte le persone interessate a questo tipo di intervento artistico. Non ti preoccupare per la lingua, sarà con noi un’interprete dal tedesco all’italiano per tutti i partecipanti. Ti invitiamo quindi a partecipare per conoscere l’artista di persona, parlare con lei della sua arte e per creare insieme qualcosa che renda colorata e viva la nostra piazzetta.

Il workshop è organizzato nell’ambito del progetto Urbanscape idea nata da Karibu Afrika, Mela di Newton, e ASU (Associazione Studenti Universitari) per la riqualificazione urbana e attivazione sociale della zona della stazione di Padova, attraverso varie forme di produzione artistica e di cittadinanza attiva, con particolare attenzione ai giovani under 35.

In allegato il volantino degli eventi del 20 e 21 aprile in Piazza Gasparotto.

Puoi trovare qui maggiori info sulla crochet art:

Street Artist Olek Hits Astor Place in New York City

OLEK WALL STREET WEB

Vi aspettiamo numerose/i.

Per info scrivi a circolo.mela@gmail.com

La Mela di Newton

Knitters di Padova, e non, PaRTeCiPiaMo?!?!

7 responses to “Yarn Bombing in piazza Gasparotto (PD)”

  1. Che bello!! Io non sono ancora capace di “uncinettare” o lavorare ai ferri ( ma sto imparando!!) ma un’occhiata la lancio volentieri!!!

    Like

    1. anche io sono molto curiosa, anche perché Ute Lennartz-Lembeck è un’artista quindi ne verrà di sicuro fuori qualcosa di interessante! dai così sarà anche un’occasione per vederci di persona!

      Like

      1. Speriamo che il tempo non ci tradisca!

        Like

      2. eh anche io sono poco speranzosa per il tempo, hanno detto che ci sarà pioggia e vento, incrociamo le dita!!!

        Like

  2. Ci sono artiste che, con l’uncinetto rivestono monumenti, auto e un sacco di altre cose. Le ammiro molto, perché io non riuscirei a regalare al mondo i miei lavori.. 🙂

    Like

    1. perfetto! ora è uscito anche il sole! tra poco mi prendo i “ferri del mestiere” e parto. destinazione piazza Gasparotto!

      Like

  3. […] aver ricevuto l’invito dagli organizzatori del progetto Urban Scape sono andata domenica 21 aprile in piazza Gasparotto a […]

    Like

Leave a comment