E dopo i colletti potevano mica mancare i polsini?!?!


20130507-213926.jpg
E dopo mesi e mesi e mesi di colletti mi sono decisa a deliziarvi con un polsino!
Per realizzarlo ho usato un particolare filo in viscosa con anima in metallo color giallo girasole.
20130507-213940.jpg
Ho lavorato un ovale a punto basso all’uncinetto avendo l’avvertenza di creare l’asola per il bottone.
20130507-213956.jpg
Quindi ho cucito un bel bottone nero in resina sfaccettata.
20130507-214018.jpg
Poi per rendere questo polsino un vero e proprio dettaglioemotivo firmato via.ormea.150 ho cucito lungo tutto il bordo dell’ovale lavorato ad uncinetto una catena di alluminio e una catena di strass.
20130507-214251.jpg
Ed eccolo qui il nuovo polsino gioiello.
Fatto ed indossato!
20130507-214332.jpg
A breve acquistabile nel mio negozio Etsy!

8 thoughts on “E dopo i colletti potevano mica mancare i polsini?!?!

  1. Uacci, Elisa! É veramente bello e, come dice Paola, è un vero e proprio bracciale. COMPLIMENTONI! Bella anche questa sfumatura di giallo che tanto fa estate. Come sei brava!
    Avrei bisogno di un consiglio da un’esperta di fantastici colletti. A parte il filato simil seta che va benissimo ed è cadente, ho provato a usare del cotone, quello che avevo, ma l’effetto non mi è piaciuto molto perchè il colletto rimane rigido e non morbido come vorrei. Pertanto ti domando: quale filato mi consiglieresti? Grazie in anticipo e ancora brava, brava e brava!

    Like

    1. grazieeee!!!❤ sono troppo felice che vi sia piaciuto qs bracciale!!!
      io x i colletti estivi mi trovo bene con il cotone Catania della SMC lavorato con il 3,5 e mi sembra che venga della giusta consistenza, non so se tu lo hai già usato, unico neo è che non riesco a trovarlo in internet e lo trovo solo in un negozietto in provincia di Padova che mi è pure abbastanza scomodo! sigh sigh

      Like

      1. Grazie Elisa per il consiglio. Il tipo di cotone che mi hai indicatp non lo conosco. Proverò a cercare in qualche negozietto della città (sempre pochi purtroppo) e poi ti farò sapere. Ora che ci penso, potrei anche provare a lavorare quello che ho con un uncinetto più grosso…. mah… ti farò sapere comunque!
        Ma sai che il bracciale che hai fatto è proprio una figata?
        Un abbraccione🙂

        Like

      2. grazie benben!!! sono troppo contenta che ti piaccia il mio maxi bracciale! ne ho già messo in produzione un altro con un tipo di filato diverso, vediamo cosa ne viene fuori!!!!

        Like

Leave a Reply

