C’ho anche io la mia lightbox!!!


lightboz

Eh si. Già già.

Non ci credo nemmeno io ma ho finalmente la mia lightbox!

No, non il plugin per il mio beneamato blog, bensì proprio la lightbox quella fatta in casa, di cartone, con la carta forno dai lati, quel mostro sacro che mi aiuterà (speriamo!) a fare delle foto decenti!!!

Era da un mare di tempo che la sognavo ardentemente, ma non avevo ancora avuto la voglia, il tempo, ecc. di andare dal mitico magazziniere del mio altrettanto mitico supermercato di fiducia a supplicare uno scatolone.

Eh già, perchè non è mica più come una volta che al supermercato ovunque ti giravi trovavi uno scatolone che facesse al caso tuo; ora cari miei lo scatolone va prenotato!

Evviva il lean! Evviva la qualità Evviva tutto quello che volete, fatto sta che ora nei supermercati, se poi sono superstore non vi dico, va di moda l’ordine e l’efficienza e quindi se volete uno scatolone dovete prenotarvelo così ve lo mettono da parte a nome vostro per il giorno dopo!! W il 2013!

In ogni caso io lo scatolone sono riuscita a portarmelo a casa e dopo aver visto un bel po’ di foto sul web (se digitate lightbox diy su google ve ne compariranno a bizzeffe) mi sono armata di cutter, scotch, carta da forno, cartoncino bianco 100×70 e in meno di 30 min. ecco che ero ufficialmente una posseditrice di lightbox!

Eccola qui la mia creatura. Ora però ho capito che devo superare un altro scoglio dopo quello dello scatolone, ovvero, se non hai una luce adeguata della lightbox te ne fai davvero poco o niente!!!

Quindi prossimo giro sarà a caccia di lampade da tavolo con super lampadina potentissima!!!

Intanto però ho fatto delle prove ed ecco qui il risultato

foto 1

foto 3 (1)

Ah dimenticavo…ma che foto sto facendo vi starete chiedendo?!?!?

Ma certo! Vi sto preparando un tutorial pazzesco per realizzare stupendi colletti e polsini e quindi foto, foto, foto, foto!!!

Stay tuned!

6 thoughts on “C’ho anche io la mia lightbox!!!

  1. bella! a me servirebbe tantissimo perché ho casa talmente piccola che non ho un angolo libero per allestire un mini set per fotografare i miei amigurumi ed ogni volta è un circo per fare le foto!

    Like

    1. infatti anche io me la sono fatta xchè non trovavo mai un posto ideale dove fare le foto e devo dire che è veramente comoda!!! ora xò devo trovare le luci giuste!!!

      Like

Leave a Reply

