Proviamo a riciclare le tirelle!


È da una marea di tempo che mi riprometto di dare giusta vita ai due scatoloni di tirelle che mi hanno gentilmente donato il papà della Vero e il mio personalissimo pusher di tende!

Anche perché il caro maritino sta diventando ansioso più del solito nel vedere questi agglomerati informi di stoffe che si accumulano inesorabilmente sotto quella che a me piace definire la mia craft desk!
20130610-140450.jpg
Poi però un po’ perché la preistorica sewing machine di mia mamma mi aveva abbandonato un po’ perché con il cucito ho sempre un po’ di timore reverenziale ho sempre rimandato questo fatidico momento.

Ma oggi, visto che recentemente il papi mi ha riportato la macchina da cucire un po’ risistemata, mi sono convinta ad affrontare questo progetto di cucito creativo.
20130610-134800.jpg

A dire proprio proprio la sacrosanta verità ci avevo già provato una ventina di giorni fa ispirata da un post di Frau Paoli, senza però ottenere un risultato condivisibile con altri esseri umani, un po’ perché avevo usato una stoffa molto poco adeguata, un po’ perché sono veramente ancora troppo alle prime armi in materia di cucito!!!

Allora ci ho riprovato seguendo invece un post di filo-so-pia con un modello di borsa con fodera assolutamente banale, spiegato passo passo e molto probabilmente più alla mia portata!!!

Così armata di tirella da reciclare ho dato il via alla mia borsa!
20130610-134922.jpg
20130610-134931.jpg
20130610-134939.jpg
Ce l’ho fatta!!!
La borsa è confezionata!!!
Ed ha anche un aspetto degno di una bella borsa in stoffa pesante!!!

Mi manca solo da rifinire due punti troppo spessi per la mia povera macchina da cucire e poi il gioco è fatto!

Però Però
Non vi posto ancora le foto del risultato perché prima ci manca il tocco d’autore!

Curiosi?!?!
Non perdetevi i prossimi post!

6 thoughts on “Proviamo a riciclare le tirelle!

    1. uauuu!!! quella almeno è vintage la mia invece è solo vecchia!!! hihihi
      però sono molto molto contenta, ho sfornato ben 4 borse, ora sto finendo i dettagli e a brevissimo le foto!!! ieaaa!!!

      Like

      1. Sono curiosa come una scimmia! Io e la macchina da cucire siamo ancora sconosciute l’una verso l’altra. Però mi soono ripromessa di abbattere il muro che ci divide….prima o poi…. Dopo, ahimè, mi dico: ma vuoi mettere 2 scazzate navette da chiacchierino con una molto reverenziale macchina da cucire? Ma non posso ignorarla per tutta la vita…. baciiiiiii

        Like

      2. eh no! ti devi assolutamente buttare, come faccio io!!! senza pretese di grandi perfezioni!!! ma vedrai quanta soddisfazione!!! borse quasi finite…

        Like

Leave a Reply

