Una ciambella a pois


20130826-233046.jpg
Ricetta
1 vasetto di yogurt
3 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
1/2 vasetto di olio
3 uova
1/2 bustina di lievito
sale q.b.

Amalgamare gli ingredienti, imburrare la tortiera per ciambelle, versare l’impasto nella tortiera, infornare per almeno 20 min a 160 gradi oppure cuocere nella ciambelliera a fuoco medio.

La ricetta base prevede lo yogurt bianco.
Però potete decidere di personalizzarlo a vostro piacimento.
Nel dolce nella foto ad esempio io ho usato lo yogurt al cioccolato e poi ho anche aggiunto le gocce di cioccolato all’impasto.

Per la decorazione invece ho usato le mascherine che ho trovato all’Ikea.

Io ovviamente non ho saputo resistere al fascino dei pois!
20130827-164331.jpg
D’altro canto come dice la mia cara amica Eli già dal guardaroba di Alice si vede che sono una pois addicted!

One thought on “Una ciambella a pois

Leave a Reply

