IMG_1040

Crowdknit Cafè Padova – Febbraio. Aspettando Abilmente!


IMG_1027

Continuano alla grande i Crowdknit Cafè a Padova.

Venerdì 7 febbraio eravamo davvero tante e tutte con progetti in corso e un sacco di idee per la testa.

Avessimo 48 ore al giorno riusciremmo a produrre infinite meraviglie!

Francesca si è unita a noi per condividere la gioia di aver preparato le scarpine portafortuna per il suo primo nipotino e per raccogliere consigli su come poterle migliorare.
IMG_1030
Elisabetta, finito il tappetino con la fettuccia ricavata dalle t-shirt riciclate, sta continuando il progetto del gilet lavorato con i ferri del 7.
IMG_1031
E la dinamica Giovanna ha portato una ventata d’aria nuova introducendoci al must di questa stagione il knooking, ovvero una nuova tecnica che permette di lavorare con l’uncinetto ricreando i punti del lavoro a maglia.

Sarà la nuova moda oppure sarà la tecnica del futuro?!?!?

Certo è che in materia di tricot&crochet non si è mai finito di imparare! Alla faccia di tutti quelli che credono che lavorare a maglia sia una cosa da nonne!
IMG_1040
E io che pensavo di “essere sul pezzo” visto che ho passato gli ultimi mesi a impratichirmi con ferri circolari, metodo continental, magic loop, top-down mi ritrovo superata a destra e scopro che potevo fare tutto questo e ancor di più semplicemente usando un uncinetto con un foro all’estremità opposta dell’uncino?!?!?!?

Mi piace.
Mi piace un sacco questo magico mondo.
Mi piace un sacco studiare e scoprire che anche solo per fare un semplice aumento di un punto a maglia ci possono essere almeno cinque modi diversi per farlo.

E se ora anche voi non potete più vivere senza sapere qualcosa in più su questo knooking leggetevi questo articolo di Gomitoli Magici.

Io però vi consiglio di venirci a trovare sabato 22 febbraio tutto il giorno in fiera ad Abilmente all’Atelier Tricot&Crochet nello spazio riservato a Crowdknitting così potrete sperimentarlo assieme a noi questo knooking che fa tendenza!

E non solo, Alessandra (di robedalez) e Giovanna si sono già messe all’opera per scrivere dei pattern pensati apposta per voi.
Venite a trovarci e assieme realizzeremo dei simpatici knitted dishwasher (non sapete cosa sono?!?!? un motivo in più per passare da noi!) oppure dei versatili ed innovativi fiori ad uncinetto.

Vi aspettiamo!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s