IMG_2651

Il giovedì mattina in Costa Smeralda


Domani è giovedì.
E il giovedì mattina se sei in Costa Smeralda è un momento magico.
E’ l’occasione per svegliarsi presto, vedere il sole che sorge e saluta Porto Rotondo, indossare un abito bianco e andare al mercatino di San Pantaleo.

Lo so, vi avevo già ampiamente parlato di questo meraviglioso posto immerso nelle rocce sarde. E abbiate fede, continuerò a parlarvene all inifinito perché io adoro San Pantaleo. Ma d’altra parte come si fa a non innamorarsi di “una cartolina fuori dal tempo e dallo spazio”?

Anche questo agosto sono arrivata a San Pantaleo, presto presto, quando ancora stavano finendo di allestire i banchi del mercato e appena scesa dalla macchina sono stata travolta dal rosso fiammante di questa meravigliosa Triumph. Che meraviglia!

Ormai ho il mio posto di fiducia per parcheggiare.

Mi piace entrare in paese sempre dalla stessa viettina, perché mi sembra di sentirmi a casa, accolta e coccolata dagli oleandri e scorgere in fondo alla via l’inizio del mercato. Scoprire le novità, nuovi negozi e locali aperti ma anche ritrovare la stessa piantina grassa nello stesso angolino che mi aspetta come a dirmi “Bentornata anche quest’anno!”

Mi piace sbucare direttamente nella piazza per ritrovarmi immersa e persa in questo mondo incantato.

IMG_2701

E riempirmi gli occhi di dettagli, idee, colori.

Meriterebbe prendere l’areo e volare ad Olbia anche solo per questo piccolo paesino. E se vi capita di passare dalla Costa Smeralda fatevi accompagnare al mercato dai vostri compagni. Rimarranno anche loro stregati dalle vie, le case, le porte, la piazza, gli oleandri e l’atmosfera di San Pantaleo.

Non ci credete? Chiedete a MaisonLab.

3 thoughts on “Il giovedì mattina in Costa Smeralda

  1. Mamma mia………!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adoro!
    Posso solo ringraziarti per avermi fatto scoprire questa meraviglia, spero che diventi il mio appuntamento fisso dell’estate……..
    Bellissime anche le foto che hai scattato!

    Like

    1. sono troppo felice che San Pantaleo abbia conquistato anche te!!! sapevo che avrebbe fatto breccia nel tuo cuore!!!! impossibile fare foto brutte in questo angolo di paradiso!!!! un baciotto

      Like

Leave a Reply

