foto 4 (1)

Ankle boots per una piccola sirenetta


C’è un’unica situazione in cui sono iper scaramantica, ed è legata alla maternità.
Non c’è gravidanza di una persona a me cara senza questo rito che appartiene alla tradizione:

il dono delle scarpette porta fortuna.

Sono anni che desidero imparare a realizzarle ad uncinetto.

Non che sia un progetto difficle,
ma forse significano così tanto per me che fino ad oggi non avevo mai avuto il coraggio di provare a farle.

Per fortuna però esiste Simply Crochet,
in assoluto la mia rivista preferita,
imperdibile per chi come me è una very crochet addicted,
un must da consultare rigorosamente quando ti senti giù di morale, quando hai voglia di vedere cose belle, quando hai il blocco da pagina bianca, perché di sicuro trovi quel qualcosa che ti fa scapicollare a casa ovunque tu sia per prendere lana ed uncinetto e cominciare a creare come se non ci fosse un domani.

Beh, ecco, con l’ultimo numero di Simply Crochet (io me lo scarico con l’apposita app sull’i-phone) io sono riuscita a superare il blocco emotivo nei confronti delle scarpette da neonato.

E ho deciso di realizzare questo paio di ultra fashion baby ankle boots.
foto

E ora con grande gioia posso dire di aver realizzato la mia prima scarpina di lana.

Ci sono ampi margini di miglioramento, la lana che ho usato non mi soddisfa, voglio riprovare con una lana molto più morbida, e forse anche un po’ più spessa. E devo capire quali sono le misure perfette perché possano essere indossate.

Però, che Soddisfazione!!!!

foto 4 (1)

E che gioia sarà la prossima volta regalarne un paio tutto fatto da me!

5 thoughts on “Ankle boots per una piccola sirenetta

  1. Ti capisco benissimo, anche a me Simply Crochet fa lo stesso effetto! In realtà preferisco la versione cartacea soprattutto per i regalini 😊 bellissime scarpine 😉

    Like

      1. No solo in inglese. Io lho comprata online o da Newsstand (spedizione gratuita e veloce) o da MyFavouriteMagazine (spedizione piu lenta ma prezzo piu basso) 😊 Quella digitale non rende molto sul cell, ci vorrebbe il tablet! 😉 buona giornata.

        Like

Leave a Reply

