IMG_2851

Alla ricerca della serenità!


Oggi è una giornata un po’ così, dopo una serie di nottate riposate poco e male.
Oggi sento più che mai la nostalgia dell’estate, del mare. Oggi forse avrei bisogno di passeggiare lungo il porticciolo di Portisco e guardando le barche a vela sognare mete lontane e spiaggette isolate.
IMG_2606
IMG_2594-3
Oggi sento la fatica di essere stata catapultata nella frenesia della vita lavorativa in modo troppo brusco ed immediato subito dopo le vacanze estive senza avere il tempo di metabolizzare il rientro alla quotidianità.
Oggi sento la fatica delle troppe riunioni fiume, della pretesa di produzione di contenuti con scadenze impossibili, della mancanza del lato umano proprio nell’era della supremazia dei social.
Oggi sento che mi manca l’ossigeno e avrei tanto bisogno di un bel po’ di maestrale che mi scompigliasse i capelli.
Ma soprattutto oggi sento la difficoltà di essere mamma e il senso di impotenza per non riuscire a dare a mia figlia ciò di cui più avrebbe bisogno, la serenità.
Oggi forse mi sento un po’ sconfitta.
Ma ho la fortuna di avere al mio fianco chi mi aiuta a leggere le cose nel modo giusto, a fermarmi un attimo e dare il giusto peso alle giuste cose, che mi insegna che non necessariamente è la quantità la soluzione giusta ma la qualità, che mi ricorda che è l’attenzione alle piccole cose, ai piccoli gesti che fa la differenza.
IMG_2848
IMG_2875
E così non mi sento più sola e in difficoltà, ma sento la gioia dei bambini alla festa al parco e il cuore mi scoppia di nuovo di gioia.
E ora come non mai la frase della maglietta di Nico “Here is were I want to be” la sento davvero mia.
E sono certa che in tutto questo anche Alice troverà la sua serenità.

6 thoughts on “Alla ricerca della serenità!

  1. Cara!!!❤
    Ti abbraccio forte forte Elisa (sì, lo so, è solo un abbraccio virtuale in un mondo social; ma se fossi lì te lo darei vero vero. Sì, lo so, è un piccolo gesto – forse abusato da alcuni – ma spero di farti sentire meno sola. Sì, lo so, sono parole, ma a queste vorrei unire la simpatia per te e la fantasia di un gomitolo, la cui passione unisce…<3 )… Un baciotto, Benedetta❤❤❤

    Like

    1. grazie infinite Benedetta, fa tanto bene sentire il conforto delle belle persone quando si è in un attimo di difficoltà!!! ed è anche il bello del mondo dei blog!!! un forte abbraccio!!! ❤❤❤

      Like

  2. Da futura mamma lavoratrice non posso non pensare che anche io vivrò dei momenti del genere. Cercherò di fare tesoro del tuo consiglio, ovvero di pensare sempre alla qualità del tempo che dedicherò a mia figlia e non alla quantità, se purtroppo non potrò fare diversamente.
    Un caro saluto

    Like

    1. che meraviglia, mi ero persa questa bellissima notizia!!! congratulazioni!!! ❤ a quando il lieto evento? ad essere mamme non si finisce mai di imparare e non sempre è facile però è la gioia più grande!!! e la cosa ancora più bella è che dove non arriviamo noi arrivano i nostri figli che vedono molto più lontano di noi!!!

      Like

      1. Grazie per le congratulazioni e per l’incoraggiamento. Il lieto evento è previsto per la prima metà di Gennaio.

        Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s