IMG_4096 - Copy

Prima di tutto c’è il giallo! il mio mondo in una foto


In questa foto ci sono un sacco di cose che mi rappresentano.

:: Prima di tutto c’è il giallo.

Io adoro il giallo. Anche al mio matrimonio tutti i dettagli erano gialli. In barba a chi dice che il giallo sia la gelosia.

Perché io sono tante cose, ma gelosa proprio no. Per me il giallo è pura energia, esattamente il contrario della gelosia.

:: Poi c’è l’i-pod.

E qui come si suol dire, due piccioni con una fava. C’è il fascino della tecnologia. E c’è la musica.

:: Poi c’è una collana.

Un accessorio, anzi forse, l’Accessorio con la A maiuscola.

Non c’è donna senza collana. E lo vedo anche con Alice che già a quattro anni ha la sua collezione privata.

E non c’è Elisa senza un nuovo prototipo di collana. E se penso alla mia carriera di maker perdo il conto di tutti i diversi materiali che ho scelto per sperimentare nuove ed infinite varianti di questo intramontabile gioiello. E ogni volta è stato amore.

:: E per finire c’è il mio ultimo lavoro a maglia

E se guardi bene, sotto al vaso, giallo, c’è anche un centrino, con un po’ di giallo, lavorato all’uncinetto.

E se guardi ancora meglio, sotto al candido gomitolo panna, c’è una copertina che sta piano piano prendendo forma.

E intrecciata, ad ogni punto legaccio, c’è anche la gioia per un bimbo che piano piano cresce nella pancia di Betty, amica da sempre.

IMG_4096 - Copy

PS: ho sempre un po’ snobbato il punto legaccio, ma è diventato un #maipiùsenza da quando mi sono imbattuta in questo meraviglioso blog francese Le tricot de Granny! Se siete esperte di francese e se mi mandate le traduzioni diventerete anche voi un mio personale #maipiùsenza!!!! Non vedo l’ora di finire la copertina per provare a realizzare anche tutte le altre meraviglie!❤

Leave a Reply

